vai al contenuto principale

Progetto: Starlight

Il progetto è incentrato sulla progettazione di una tenda da sole innovativa. Il nostro team di ingegneri e designer ha lavorato assieme per studiare le parti in pressofusione di alluminio con caratteristiche dimensionali prestanti e dimensioni ridotte.
E’ stata fatta una ricerca di stile iniziale per trovare col cliente la linea di design da seguire. Sono stati sottoposti vari sketch per dare modo al cliente di avere molto materiale su cui fare brainstorming.
Un punto cruciale del progetto è il gomito del braccio, dove è stato studiato un sistema per mascherare la cinghia di tensione per creare un aspetto finale curato. Tutte le parti della tenda sono state sottoposte a rigorose analisi FEM.
Per facilitare la comprensione del design abbiamo realizzato diversi render ambientati, simulando anche l’effetto delle luci di notte. Uno degli obiettivi del progetto era di creare un ambiente con illuminazione indiretta sfruttando led collocati nei bracci e la tenda come elemento diffusore.

NEWS

Buon compleanno, Eping! +8

Buon compleanno, Eping! +8

Il 04/04 Eping ha compiuto 8 anni, e non potremmo esserne più orgogliosi Sono passati ben otto anni dalla fondazione…

Frame Intervista Fondartigianato

Il valore della formazione in EPING

5 Dicembre 2023

Eping protagonista delle storie di formazione di Fondartigianato Recentemente siamo stati intervistati da Fondartigianato in merito ad un loro interessante…

GIS expo 2023

GIS EXPO 2023, un’edizione esplosiva

Gis expo 2023 @ Piacenza Fiere, Eping c’era! Si è da poco conclusa la nona edizione del GIS Expo, la…