vai al contenuto principale

Progetto: Custom Joystick Design

Ci è stato chiesto di modellare in 3d un joystick altamente customizzato sulle necessità ergonomiche e funzionali del cliente. Abbiamo ricavato una scansione 3d di un prototipo grezzo realizzato dal cliente per poter importare la geometria nel nostro CAD. Dopo vari step di modellazione e prototipazione rapida per definire la geometria fino al minimo dettaglio tecnico, abbiamo consegnato le matematiche allo stampatore.
La sfida di questo progetto è stata di rimodellare delle geometrie organiche a partire da un prototipo fisico realizzato a mano con plastilina e scansionato in 3d per avere un riferimento nel CAD. Durante la modellazione abbiamo tenuto conto sia delle esigenze ergonomiche che di quelle tecniche di realizzazione degli stampi per iniezione.
La suddivisione delle parti che compongono il joystick sono state studiate per consentire la customizzazione dei tasti frontali e posteriori.
Il joystick è stato studiato perché sia resistente a spruzzi d’acqua, cosa che può succedere in cabina di veicoli industriali.

NEWS

Buon compleanno, Eping! +8

Buon compleanno, Eping! +8

Il 04/04 Eping ha compiuto 8 anni, e non potremmo esserne più orgogliosi Sono passati ben otto anni dalla fondazione…

Frame Intervista Fondartigianato

Il valore della formazione in EPING

5 Dicembre 2023

Eping protagonista delle storie di formazione di Fondartigianato Recentemente siamo stati intervistati da Fondartigianato in merito ad un loro interessante…

GIS expo 2023

GIS EXPO 2023, un’edizione esplosiva

Gis expo 2023 @ Piacenza Fiere, Eping c’era! Si è da poco conclusa la nona edizione del GIS Expo, la…