vai al contenuto principale

Progetto: Lift more and more

Il progetto FH40C è realizzato in collaborazione con CVS Ferrari; azienda piacentina che produce macchinari per il sollevamento per applicazioni portuali e intermodali. L’obiettivo di questo progetto, sviluppato su specifica e sotto la supervisione di CVS, è quello di offrire al mercato un nuovo macchinario più compatto rispetto ai competitor, ma comunque in grado di sollevare fino a 40 tonnellate.

L’esigenza principale del nostro cliente era quella di sviluppare questo macchinario sulla base del modello FH42, andando a riutilizzare gran parte dei componenti interni e gran parte degli assiemi saldati. La modifica principale ha riguardato il telaio del nuovo sollevatore che riduce le sue dimensioni e accorcia il passo di ben 400mm.
Il progetto ha avuto inoltre come secondo obiettivo quello di fissare un nuovo standard nella gestione dei progetti, andando ad utilizzare una modellazione innovativa e parametrica che rende di più facile gestione le future revisioni e richieste da parte dei clienti finali che acquistano la macchina.

NEWS

Buon compleanno, Eping! +8

Buon compleanno, Eping! +8

Il 04/04 Eping ha compiuto 8 anni, e non potremmo esserne più orgogliosi Sono passati ben otto anni dalla fondazione…

Frame Intervista Fondartigianato

Il valore della formazione in EPING

5 Dicembre 2023

Eping protagonista delle storie di formazione di Fondartigianato Recentemente siamo stati intervistati da Fondartigianato in merito ad un loro interessante…

GIS expo 2023

GIS EXPO 2023, un’edizione esplosiva

Gis expo 2023 @ Piacenza Fiere, Eping c’era! Si è da poco conclusa la nona edizione del GIS Expo, la…