vai al contenuto principale

Progetto: Not the average spider

Per il ritorno del marchio Oil&Steel come leader nel mondo delle PLE cingolate, l’azienda che fa parte del gruppo Manitex International si è affidata a Eping chiedendo supporto nello sviluppare il nuovo modello di punta del marchio: la piattaforma aerea cingolata (ragno) Octoplus 21.
La storica azienda di San Cesario ha realizzato una ricerca di mercato molto approfondita, puntando ad innovare un settore ove la competizione non manca. Dai calcoli strutturali e di stabilità alla redazione delle documentazioni tecniche, passando per la ricerca di forma e la modellazione 3D dei componenti, Eping ha seguito tutto il progetto in assoluta sinergia con Oil&Steel, consegnando al cliente una macchina di assoluto livello che supera le specifiche iniziali richieste.
In questo progetto i reparti ingegneria e design di Eping hanno lavorato in sinergia tra loro e con il cliente, per consegnare non solo un prodotto dalle elevate prestazioni in rapporto ai competitor, ma anche un prodotto che tenga conto del fattore estetico e della ottimizzazione dei costi e dei tempi di produzione.
Il gemello digitale del macchinario ha consentito ai nostri ingegneri di verificare tutta la macchina, eseguendo tutte le verifiche imposte dalle normative europee e statunitensi.
Al termine del progetto Oil&Steel ha presentato al mercato una macchina che supera tutti i competitor in quanto a prestazioni e ingombri. La macchina chiusa non supera i 90 cm di larghezza. Il feedback del mercato è stato molto positivo, in quanto l’azienda emiliana ha già prodotto diverse decine di piattaforme nel primo anno di vita del prodotto.

NEWS

Frame Intervista Fondartigianato

Il valore della formazione in EPING

5 Dicembre 2023

Eping protagonista delle storie di formazione di Fondartigianato Recentemente siamo stati intervistati da Fondartigianato in merito ad un loro interessante…

GIS expo 2023

GIS EXPO 2023, un’edizione esplosiva

Gis expo 2023 @ Piacenza Fiere, Eping c’era! Si è da poco conclusa la nona edizione del GIS Expo, la…

Bando Disegni+ 2023: il ruolo di Eping per un’idea di successo

Bando Disegni+ 2023: il ruolo di Eping per un’idea di successo

Anche per l’anno 2023 il Ministero delle Imprese e Del Made in Italy ha stanziato fondi pari a 10 milioni di euro…