vai al contenuto principale

Progetto: Automated Guided Vehicles AGV

In questo progetto ci siamo focalizzati sulla progettazioni di carter in lamiera per veicoli AGV. La natura dei veicoli del cliente ha determinato la necessità di utilizzare la lamiera come materiale per la realizzazione dei carter in quanto la produzione annuale sarebbe risultato troppo bassa per giustificare tecnologie di produzione differenti. Il cliente ha espressamente richiesto di mantenere una linea dal design minimal e accattivante, e questo ha rappresentato una sfida per i nostri designer perché la lamiera è notoriamente difficile da utilizzare per design con ampi raccordi.

I carter sono stati progettati come monoscocche per il montaggio rapido sul veicolo con solo 6 viti per scocca. Gli ingombri molto compatti del veicolo hanno determinato anche la linea minimal del design.

La riconoscibilità degli elementi di design delle scocche sono stati applicati  trasversalmente su diversi modelli di AGV in modo da mantenere il family feeling e la riconoscibilità del marchio.

Abbiamo studiato nel dettaglio alcune soluzioni tecniche per assicurarci che le lamiere fossero correttamente allineate una volta saldate e nel montaggio. Uno dei tratti più riconoscibili è il mascherino basso realizzato come pezzo unico col resto del carter per essere certi della coassialità della piega.

NEWS

EPING partecipa con successo alla fiera di iVT di Colonia

EPING partecipa con successo alla fiera di iVT di Colonia

FIERA iVT di COLONIA 26-27 giugno 2024: EPING C’ERA Abbiamo partecipato con grande successo alla fiera iVT di Colonia, un…

Buon compleanno, Eping! +8

Buon compleanno, Eping! +8

Il 04/04 Eping ha compiuto 8 anni, e non potremmo esserne più orgogliosi Sono passati ben otto anni dalla fondazione…

Frame Intervista Fondartigianato

Il valore della formazione in EPING

5 Dicembre 2023

Eping protagonista delle storie di formazione di Fondartigianato Recentemente siamo stati intervistati da Fondartigianato in merito ad un loro interessante…