Progetto: Reach new heights
Questo progetto nasce dall’esigenza del cliente di progettare un nuovo carrello retrattile per corridoi stretti. La macchina verrà utilizzata per applicazioni di tipo “Drive-in” abbinata ad un sistema lgv reach. Questo sistema ottimizza gli spazi all’interno del magazzino nelle tre dimensioni: larghezza, lunghezza e altezza.
In particolare questo veicolo ha bisogno di massima precisione in quanto i pallet sono stoccati all’interno di guide su scaffali quindi è concesso un errore minimo negli spostamenti. L’ambiente di lavoro di questo macchinario ha dettato parecchi vincoli durante la progettazione, sfide che hanno permesso ad Eping di esaltare le proprie conoscenze e know-how. La progettazione è partita da un primo confronto tra i due attori al tavolo: il cliente con la sua esperienza e il nostro studio con soluzioni tecniche innovative. Una volta definito il layout macchina, è stata nostra cura concretizzare le soluzioni per mettere sul mercato un prodotto vincente. Il progetto in questione si può dividere in due macro categorie: Macchina e montante. Infatti oltre il corpo macchina principale, nella specifica di progetto era richiesta anche la progettazione di un nuovo montante da abbinare al veicolo.
NEWS
EPING partecipa con successo alla fiera di iVT di Colonia
FIERA iVT di COLONIA 26-27 giugno 2024: EPING C’ERA Abbiamo partecipato con grande successo alla fiera iVT di Colonia, un…
Buon compleanno, Eping! +8
Il 04/04 Eping ha compiuto 8 anni, e non potremmo esserne più orgogliosi Sono passati ben otto anni dalla fondazione…
Il valore della formazione in EPING
Eping protagonista delle storie di formazione di Fondartigianato Recentemente siamo stati intervistati da Fondartigianato in merito ad un loro interessante…