vai al contenuto principale

Progetto: Light, visibility & comfort

Progettare una cabina è un esercizio complesso che richiede un perfetto connubio tra progettazione meccanica e rispetto dell’ergonomia e della sicurezza dell’operatore. L’obiettivo principale è stato quello di garantire all’operatore la maggiore visibilità possibile sull’area di lavoro. Questo è stato possibile grazie all’utilizzo di ampie superfici vetrate su tutti i lati della cabina.
Oltre alla progettazione degli esterni della cabina, Eping ha focalizzato l’attenzione sul comfort interno. Essendo una cabina di una gru a torre, considerata come una zona di lavoro alla pari di un ufficio, abbiamo scelto di dotare la cabina di tutti gli accessori necessari per garantire un ambiente di lavoro fresco, luminoso e confortevole.
Questi obiettivi hanno portato alla definizione di due assiemi realizzati in plastica ABS termoformata che costituiscono il cielo cabina (che comprende le casse audio e il sistema di climatizzazione) e il bracciolo laterale (che ingloba le prese e tutti i sistemi di controllo del clima e dello stereo).

NEWS

Buon compleanno, Eping! +8

Buon compleanno, Eping! +8

Il 04/04 Eping ha compiuto 8 anni, e non potremmo esserne più orgogliosi Sono passati ben otto anni dalla fondazione…

Frame Intervista Fondartigianato

Il valore della formazione in EPING

5 Dicembre 2023

Eping protagonista delle storie di formazione di Fondartigianato Recentemente siamo stati intervistati da Fondartigianato in merito ad un loro interessante…

GIS expo 2023

GIS EXPO 2023, un’edizione esplosiva

Gis expo 2023 @ Piacenza Fiere, Eping c’era! Si è da poco conclusa la nona edizione del GIS Expo, la…