vai al contenuto principale

Progetto: Microhouse, a new living

Con TA Design Eping ha intrapreso una partnership che ha interessato non solo la riprogettazione di prodotti già in commercio, ma anche il lancio di nuovi prodotti sul mercato. TA Design, con Eping al suo fianco, ha deciso di lanciarsi nel settore delle pergole bioclimatiche cercando però di portare innovazione nel settore sfruttando le caratteristiche di modularità del prodotto e introducendo il concetto di microhouse.

La pergola è stata progettata partendo dal foglio bianco e questo ha richiesto lo studio di tutti i componenti che
compongono il prodotto: dallo sviluppo dei profili delle travi e delle colonne fino allo studio del montaggio, i progettisti Eping hanno lavorato a tutto tondo per offrire al proprio cliente e al suo mercato un prodotto sicuro e confortevole. I nostri ingegneri hanno eseguito le analisi di conformità alle normative europee, calcolando e ottimizzando la resistenza di ogni singolo componente della pergola.

Con questo progetto si è voluto offrire al cliente finale non solo un prodotto utile all’abbellimento di uno spazio esterno, ma un nuovo concetto di utilizzo di quello spazio. Per questo una delle sfide di progettazione ha riguardato la compatibilità dei diversi optional tra di loro, che garantiscono così un’ampia possibilità di personalizzazione della pergola.

NEWS

Buon compleanno, Eping! +8

Buon compleanno, Eping! +8

Il 04/04 Eping ha compiuto 8 anni, e non potremmo esserne più orgogliosi Sono passati ben otto anni dalla fondazione…

Frame Intervista Fondartigianato

Il valore della formazione in EPING

5 Dicembre 2023

Eping protagonista delle storie di formazione di Fondartigianato Recentemente siamo stati intervistati da Fondartigianato in merito ad un loro interessante…

GIS expo 2023

GIS EXPO 2023, un’edizione esplosiva

Gis expo 2023 @ Piacenza Fiere, Eping c’era! Si è da poco conclusa la nona edizione del GIS Expo, la…