vai al contenuto principale
Frame Intervista Fondartigianato

Il valore della formazione in EPING

Eping protagonista delle storie di formazione di Fondartigianato

Recentemente siamo stati intervistati da Fondartigianato in merito ad un loro interessante progetto intitolato 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗗𝗶 𝗙𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝗿𝘁𝗶𝗴𝗶𝗮𝗻𝗮𝘁𝗼: 𝘂𝗻 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝘀𝘂𝗶 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗲 𝗱𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗲 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗲, 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘁𝗲𝘀𝘁𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗮𝗻𝘇𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗶 𝗵𝗮 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗼 𝗲 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗶𝘀𝗶𝘁𝗼 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝘀𝘁𝗿𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝘀𝘂𝗼 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼, 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗮𝗹 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮.

Per noi è un grande onore non solo per la possibilità di collaborare con un ente così importante, ma anche perché il tema della formazione è qualcosa che a noi di Eping sta molto a cuore.

Fin dall’inizio abbiamo riconosciuto che il motore di qualsiasi impresa di successo risiede nelle competenze e nella motivazione dei suoi dipendenti: pertanto, abbiamo fatto della formazione una priorità assoluta, creando un ambiente in cui il continuo apprendimento è non solo incoraggiato, ma anche sostenuto attivamente.

La formazione come strumento di crescita personale e professionale

La nostra azienda negli anni ha adottato una visione dove il processo di apprendimento è visto come un percorso continuo, tant’è che abbiamo istituito programmi di formazione regolari e risorse online accessibili a tutti i colleghi. Questo approccio non solo ha migliorato le competenze tecniche ma ha anche stimolato la creatività e la collaborazione all’interno del nostro team. Uno degli aspetti più gratificanti di questo investimento è stato vedere i nostri colleghi crescere sia professionalmente che personalmente: ogni individuo ha avuto l’opportunità di sviluppare le proprie competenze in modo mirato, contribuendo così al successo globale dell’azienda. L’accrescimento individuale ha alimentato così una crescita collettiva, creando un ciclo virtuoso di sviluppo che ha reso la nostra squadra più forte e più resiliente.

La formazione continua ha anche giocato un ruolo cruciale nell’innovazione e nell’adattabilità dell’azienda: ognuno di noi ha acquisito competenze all’avanguardia nel loro settore, consentendoci di stare al passo con le ultime tendenze e di anticipare le esigenze del mercato: in un mondo in rapido cambiamento, essere in grado di adattarsi altrettanto rapidamente è diventato un elemento chiave per il nostro successo. I benefici di questa strategia di formazione si riflettono chiaramente nei nostri risultati aziendali: abbiamo assistito a un aumento significativo della produttività, una riduzione delle lacune nelle competenze e un miglioramento generale della soddisfazione di ognuno.

Investire nella formazione, quindi, si è dimostrato non solo un investimento nei nostri colleghi, ma anche  nella nostra stessa crescita aziendale.

 

Ringraziamo in particolar modo lo staff di Fondartigianato, Form.Art nelle persone di Chiara Bugoni, Stefania MazzoliGraziella Turchetti, e la giornalista Paola Toscani che con la sua energia, la sua professionalità e la sua presenza ha reso la giornata una bellissima esperienza.

 

Di seguito il video della nostra intervista:

Facebook
LinkedIn
Email

ALTRE NEWS

GIS expo 2023

GIS EXPO 2023, un’edizione esplosiva

Gis expo 2023 @ Piacenza Fiere, Eping c’era! Si è da poco conclusa la nona edizione del GIS Expo, la…

Bando Disegni+ 2023: il ruolo di Eping per un’idea di successo

Bando Disegni+ 2023: il ruolo di Eping per un’idea di successo

Anche per l’anno 2023 il Ministero delle Imprese e Del Made in Italy ha stanziato fondi pari a 10 milioni di euro…

EPING si rinnova: ecco a voi il nuovo logo

EPING si rinnova: ecco a voi il nuovo logo

Dall’anno della sua fondazione Eping è cresciuta in modo esponenziale. Con passione e determinazione, Eping ha continuato ad andare avanti…